Dott. Giuseppe J. Sciarrone

Sono Giuseppe J. Sciarrone, un neurochirurgo con oltre 20 anni di esperienza, specializzato nei disturbi della colonna vertebrale.
Nel corso della mia carriera, ho affrontato e curato tutte le patologie che colpiscono la colonna vertebrale, effettuando oltre 10 mila interventi chirurgici.

Attualmente, sono condirettore del nuovo Centro di Chirurgia Vertebrale e Robotica presso l’Ospedale Humanitas San Pio X Milano, uno dei dieci ospedali in Italia dotati robot per interventi sulla colonna il primo Lombardia.

Sono anche Direttore Sanitario di Fisiomedica Santanna, dove applico la mia expertise nella chirurgia robotica intraoperatoria e un approccio centrato sul paziente per offrire cure all’avanguardia. Ho pubblicato numerosi articoli scientifici partecipo attivamente a conferenze internazionali, contribuendo all’innovazione nel campo della neurochirurgia.

Soffri di patologie spinali? Stai cercando una soluzione efficace?

La chirurgia vertebrale robotica potrebbe essere risposta. Contatta Fisiomedica Santanna per consulenza con il Dott. Giuseppe J. Sciarrone scopri come questa tecnologia può trasformare tua qualità vita.

Prenota una consulenza

Compila il form per richiedere una consulenza con il Dott. Giuseppe J. Sciarrone.

Chirurgia Vertebrale Robotica e Mininvasiva

La chirurgia vertebrale robotica e mininvasiva rappresenta un avanzamento significativo nel trattamento delle patologie spinali, combinando precisione, sicurezza e minimo trauma per il paziente.
Utilizzando strumenti miniaturizzati e tecnologie di imaging avanzate, queste tecniche permettono interventi con incisioni ridotte, riducendo sanguinamenti, dolore post-operatorio e tempi di recupero. Sono ideali per patologie come ernie del disco, spondiloartrosi e scoliosi.

Vantaggi della Chirurgia Vertebrale Mininvasiva

Riduzione del Trauma:

Interventi con incisioni minime limitano il danno ai tessutie favoriscono una guarigione rapida.

Minor Dolore Post‑Operatorio: 

Incisioni ridotte comportano meno dolore e un recupero più confortevole.

Recupero Rapido: 

I pazienti tornano alle loro attività quotidiane in tempi più brevi, grazie alla minore invasività dell'intervento.

Estetica Migliorata: 

Cicatrici più piccole e meno visibili.

" La chirurgia vertebrale robotica è la tecnologi più avanzata disponibile oggi ed è qui per restare. "

Chirurgia Vertebrale Robotica

La chirurgia vertebrale robotica è una  tecnologia all’avanguardia che  migliora la precisione degli interenti spinali.
Utilizzando un modello tridimensionale della colonna  vertebrale del paziente, il robot assiste il chirurgo, permettendo  incisioni minime e riducendo il rischio  di errore.
Questa tecnologia è progettata per restare e diventare lo standard nella chirurgia spinale, offrendo il massimo tasso di successo e  umerosi vantaggi per il paziente.

Chirurgia Vertebrale Robotica

Ruolo del Chirurgo

Nonostante l’uso della robotica, il chirurgo rimane al centro  dell’intervento. Il robot è uno  strumento avanzato nelle mani  el chirurgo, che effettua le scelte e dirige l’operazione. La conoscenza e  l’esperienza del chirurgo sono  fondamentali per il successo  dell’intervento.

Alcune mie interviste: 

Lombalgia: la tecnologia per non convivere con il dolore

Presentazione del centro di chirurgia vertebrale e robotica

Mal di schiena e tecnologia

Prenota una Consulenza

Se soffri di patologie spinali e stai cercando una soluzione efficace e sicura, la chirurgia  vertebrale robotica potrebbe ess re la risposta. Contatta Fisiomedica Santanna per una  consulenza con il Dott. Giuseppe  J.  Sciarrone e scopri  come  questa tecnologia può trasformare la tua qualità di vita.

Testimonianze dei nostri pazienti